Sport

Mar 02 FRANCO BARESI LANCIA UNA COLLEZIONE NFT

La leggenda del calcio lancia la sua collezione di NFT dalla forte impronta etica e sociale.
Attualmente vicepresidente onorario del Milan, considerato uno dei migliori difensori di tutti i tempi e classificato tra i primi venti giocatori della storia, presentala sua raccolta ispirata ai valori che lo hanno contraddistinto come sportivo e come uomo
.

Franco Baresi lancerà la sua collezione intitolata Values. Una collectibles di sette opere, create dall’artista digitale Panenous, in cui arte e sport si incontrano, mettendo in risalto, attraverso una raffigurazione creativa dal gusto contemporaneo, i valori alla base della sua vita di sportivo e di uomo.

Il progetto, promosso da Innomaco, Innovation Management Company, società che rappresenta artisti, celebrities e personaggi dello sport, è realizzato da Apeiron Technologies, società specializzata nel delineare strategie e soluzioni rivoluzionarie sfruttando il potenziale di blockchain e NFT.

A coordinare il progetto è Visionarylab, esperta in strategie di marketing e comunicazione di progetti digital, insieme a MerzelCommunication, operativa da oltre 25 anni in ambito PR e ufficio stampa.

Il progetto non solo intende promuovere valori fondamentali quali lealtà, amore e coraggio, ma avere anche un concreto impatto sociale a livello globale. Pertanto parte del ricavato della vendita degli NFT verrà devoluto a finanziare l’iniziativa From Milan to the world di Fondazione Milan, a cui Baresi è personalmente legato da molti anni.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top