Sport

Apr 05 FRANCO BARESI SBARCA NEL MONDO DEGLI NFT CON UNA COLLEZIONE

Il 12 aprile 2022 Franco Baresi lancia Values, una collezione di NFT composta da 7 artwork esclusive realizzate insieme all’artista Panenous, che rappresentano i valori fondamentali che da sempre caratterizzano il percorso di vita del Capitano: Imagination, Love, Freedom, Mindfulness, Courage, Loyalty, Legacy sono i titoli delle opere d’arte.

Il progetto mira a fare la differenza direttamente sul campo. Ecco perché parte dei proventi delle vendite degli NFT finanzierà il progetto “From Milan to The World”, iniziativa di Fondazione Milan, a cui Baresi è legato da molti anni.

La collezione sarà presentata in anteprima il giorno prima del lancio vero e proprio all’interno del Metaverso di Franco Baresi, un ambiente completamente digitale facilmente accessibile da mobile e PC. Gli utenti, con il proprio avatar, potranno visualizzare le opere come se si trovassero in una vera galleria d’arte e potranno accedere direttamente alla piattaforma per l’acquisto degli NFT.

Inoltre all’interno dello stesso spazio, il pubblico potrà guardare i video della carriera di Franco Baresi e potrà interagire con l’avatar del campione, avendo anche la possibilità di vincere premi giocando a minigiochi personalizzati e accedere alle iniziative di Fondazione Milan.

Le 7 opere saranno vendute su Binance NFT Marketplace attraverso un evento premium, modalità di promozione dedicata alle NFT più prestigiose della piattaforma, all’interno di uno spazio appositamente riservato alla collezione.

Ogni acquirente non solo possiederà un’opera d’arte NFT unica e certificata, ma avrà anche l’opportunità di accedere a prestigiosi premi, tra cui una visita al Museo di Casa Milan insieme a Franco e assistere a una partita di Serie A del Milan in sua compagnia a San Siro .

.
.
Top