Moda

Dic 03 FRANZ KRALER PROTAGONISTA ALLA CORTINA FASHION WEEK

Con l’arrivo della Cortina Fashion Week, dal 4 al 12 dicembre 2021, Franz Kraler torna a far parlare di sé, ponendosi come vero riferimento d’avanguardia per il panorama della moda italiana e non solo. L’evento ampezzano sarà l’occasione per il fashion retail fondato da Daniela e Franz Kraler di svelare nuovi progetti, in un connubio inscindibile tra tradizione e modernità, qualità ed eleganza, arte e poesia.

Tra le novità, l’apertura di una boutique, in collaborazione con Gucci, nel cuore di Cortina D’Ampezzo, in Corso Italia 88. Dal momento della sua apertura fino a metà gennaio, la boutique sarà interamente dedicata alla collezione The North Face x Gucci. Caratterizzata da colori e stampe vivaci, tessuti innovativi e un logo unificato, che combina la grafica curva di The North Face con il nastro Web verde e rosso della Maison, il secondo capitolo della collezione The North Face x Gucci celebra lo spirito di avventura in tutte le sue forme.

Per l’occasione, la boutique ricrea il mondo artico a cui si ispira la collezione stessa. Luci fredde si riflettono su superfici candide e luminose circondate da tende drappeggiate color argento. Lo spazio è delimitato da tappetti soffici al tatto e alla vista che ricordano distese di neve fresca e immacolata. Su questi si adagiano manichini specchiati e supporti espositivi le cui forme irregolari ricordano piccoli iceberg.

Un’ulteriore novità è la collaborazione con Valentino.

L’attitudine gioiosa di The Party Collection esplode in un’allegra e stilosissima festa casalinga: dal look sparkling a quello più orientato allo stile urban, ritrovando la voglia di indossare capi preziosi, dove le piume si accostano al lurex, il tweed si profila di nastri argentati e gli abiti si arricchiscono di ricami a forma di frutta e paillettes.

Un mix eclettico ma d’avanguardia, che si sposa perfettamente con il mondo di Franz Kraler, in cui la tradizione convive con le soluzioni più sofisticate. 

Un inno alla condivisione, in cui ogni ospite, dall’8 al 4 dicembre, sarà accolto da un esclusivo allestimento pensato appositamente per l’occasione, con selezione di cocktails e macaron, per iniziare ad assaporare il clima delle festività natalizie.

Infine, Franz Kraler ha trionfato al UK Fashion Film Festival 2021. Il 28 novembre, a Manchester, si è tenuta infatti la premiazione, che ha visto la vittoria del cortometraggio Call to the wild, diretto da Arturo Delle Donne e prodotto dalla famiglia Kraler. Il fashion film ci porta ai confini dell’Italia più incontaminata e selvaggia, nella quale i quattro protagonisti di diverse etnie si perdono, tra lupi e animali notturni, per ritrovare se stessi e rinascere con una nuova consapevolezza.

Per celebrare al meglio questo traguardo, dal 4 al 12 dicembre la boutique Franz Kraler di Corso Italia 111 si trasforma in un vero e proprio cinema nel bosco, attraverso l’installazione all’aperto di poltrone anni ’50 e la proiezione del cortometraggio nelle vetrine del negozio. 

.
.
Top