Moda

Mag 23 FRED PERRY: THE TRACK SUIT, L’ICONA MADE IN ENGLAND

Tra i capisaldi della tradizione di Fred Perry, la track suit è un’icona inconfondibile del brand Made in England, nonché uno dei capi più resistenti. Ispirata al periodo in cui le divise delle squadre sportive venivano declinate per la prima volta in nuove colorway intense e realizzate in nylon, la track suit diventa velocemente un elemento distintivo delle british subculture, diventando protagonista dell’era Britpop. 

La track jacket con branded tape è realizzata nello stesso tricot misto cotone e nylon della versione originale. Ispirata al campione di tennis Fred Perry e all’epoca d’oro dello sport, la track tape bianca del modello originale viene riprodotta fedelmente da allora. 

Realizzati per essere indossati insieme alla track jacket, i track pant presentano lo stesso dettaglio signature lungo la cucitura esterna della gamba, un richiamo all’austerità degli anni ’70, quando il branding era generico per tutti i colori. Riproponiamo il classico dettaglio in una tonalità dorata, onorando i successi di Fred nel tennis e i suoi giorni di gloria in campo. 

.
.
Top