Bellezza e Benessere

Apr 28 FRESHLY COSMETICS: I SOLARI PER I BAMBINI

Non tutti sanno che la pelle dei più piccoli è circa il 20% più sottile rispetto a quella degli adulti. Ancora in fase di sviluppo, l’epidermide infantile è più vulnerabile: tende a seccarsi facilmente, si irrita con maggiore facilità e, a causa della minore concentrazione di melanina, è meno protetta dai raggi solari. 

Per questo motivo, è fondamentale per noi genitori prestare particolare attenzione all’esposizione solare.  Scegliere prodotti formulati appositamente per la loro pelle e insegnare loro, fin da piccoli, a proteggersi, è un gesto d’amore e responsabilità. 

Le creme solari per bambini offrono una protezione molto alta e ad ampio spettro: schermano sia dai raggi UVA, responsabili dell’invecchiamento cutaneo, sia dai raggi UVB, principali cause delle scottature.Ma l’obiettivo non è solo evitare i rossori del momento: è anche prevenire la comparsa di macchie solari e altri danni cutanei nel tempo.

Un elemento chiave nella scelta della crema solare è il tipo di filtri UV utilizzati. I filtri fisici (o minerali), come l’ossido di zinco e il biossido di titanio, riflettono la luce solare come uno specchio e sono ideali per le pelli sensibili, perché riducono al minimo il rischio di reazioni allergiche.   Inoltre, le formulazioni prive di coloranti, profumi e sostanze potenzialmente irritanti sono le più sicure, anche per i bambini più piccoli. 

Al contrario, i filtri chimici penetrano nella pelle e assorbono i raggi UV per neutralizzarli. Possono però risultare irritanti per le pelli intolleranti o nei primi mesi di vita, ed è quindi importante valutarli con attenzione.  

La Kids Protection Sunscreen di Freshly Cosmetics ha tutte le caratteristiche da preferire! È una crema solare idratante ad ampio spettro con SPF 50+, formulata con filtri fisici minerali per proteggere la pelle dai raggi UVB e UVA. La sua texture leggera si assorbe rapidamente, senza appiccicare, per accompagnare i bambini nei loro giochi all’aria aperta.La formula naturale nutre e rinforza la barriera cutanea grazie alla presenza di olio di mandorle, riso, aloe vera e acido ialuronico, ingredienti noti per le loro proprietà idratanti e lenitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top