Stile

Mag 11 FRITZ HANSEN: VICO DUO E CARIMATE IN TRIENNALE PER LA MOSTRA DEDICATA A VICO MAGISTRETTI

Le sedie Vico Duo (disegnata nel 1997 per Fritz Hansen) e Carimate (disegnata nel 1959 per il Carimate golf club e nel 2020 rieditata da Fritz Hansen) sono in mostra alla Triennale per Vico Magistretti.Architetto milanese dall’ 11 maggio al 12 settembre 2021. La mostra era inizialmente prevista lo scorso anno, per il centenario della nascita del designer italiano Vico Magistretti.

L’esposizione è stata realizzata in collaborazione con fondazione Magistretti, a cura di Gabriele Neri, con direzione artistica di Lorenza Baroncelli e allestimento di Lorenzo Bini/Binocle.

“La Carimate è una seduta speciale con molta presenza e personalità. Vico Magistretti ha progettato un pezzo dal design classico contemporaneo. Funziona benissimo sia da sola che intorno al tavolo da pranzo”, ha dichiarato Christian Andresen, art director Fritz Hansen. Per quanto riguarda Vico Duo, “sin dall’inizio, questa sedia è stata il frutto di una profonda collaborazione tra Fritz Hansen e Vico Magistretti. Nel 1997, Magistretti era al vertice della sua carriera. Il design si caratterizza per semplicità e forza che rispecchiano la sicurezza del designer”, ha concluso Andresen.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

CNMI FASHION TRUST: LA DONAZIONE DI WHITE DURANTE MILANO MODA UOMO
https://www.crisalidepress.it/cnmi-fashion-trust-la-donazione-di-white-durante-milano-moda-uomo/

CHI E CHI ALIMENTAZIONE E DEL GUSTO ITALIANO 2021 - http://Sfogliami.it https://www.sfogliami.it/fl/231997/zdtuygusm64h4prcpnhmfp9srhukj#.YMIgzd23zhc.twitter

Top