Il Salone del Mobile.Milano ha deciso, in via preventiva e cautelativa, di posticipare le date delle fiera in settembre. La sessantesima edizione del Salone si terrà dal 5 al 10 settembre 2021 e riunirà per la prima volta tutte le categorie merceologiche, rappresentando un momento storico e speciale.
Fuorisalone.it si è attivato fin da subito per dare continuità alla piattaforma Fuorisalone Digital progettando un format che prevede anche per il 2021 due fasi, la prima di lancio in aprile (dal 12 al 18) e la seconda di chiusura a settembre, in concomitanza con il Salone del Mobile.Milano.
La scelta nasce dall’esigenza manifestata da aziende e operatori di poter promuovere online da aprile le novità di prodotto e i nuovi progetti, per rispettare le tempistiche utili alla promozione e alla gestione di ordini e produzione.
Nella settimana dal 12 al 18 aprile 2021 verrà messo online un fitto programma di contenuti: preview di prodotti, tavole rotonde, virtual events e webinar.
Aprile rimane in questo modo un momento fondamentale per Milano nel calendario degli appuntamenti internazionali.
Da aprile a settembre, grazie ad un piano editoriale dedicato, nuovi strumenti di comunicazione e importanti collaborazioni internazionali, Fuorisalone Digital permetterà a brand e operatori internazionali di continuare a mantenere alto l’interesse e la relazione con il pubblico preparando al meglio l’evento sul territorio in programma dal 5 al 10 settembre 2021.