Moda

Lug 01 GABRIELE COLANGELO: COLLEZIONE RESORT 2026

Gesti essenziali esprimono la preziosità sartoriale della collezione Gabriele Colangelo Resort 2026 come ricercato equilibrio tra struttura e leggerezza, fra trasparenze e asimmetrie geometriche.

Lungo il filo dell’eleganza, emerge una minimale linearità, dove persino l’abito più elaborato non risulta mai complicato.

Metamorfismo definisce capi dal fascino ibrido, pensati per adattarsi a visioni di styling differenti: nelle giacche con maniche dal taglio a camicia, realizzate in gabardina di lana, il retro in twill di viscosa conserva la leggerezza di una blusa. Una duplice anima che emerge anche nel trench, costruito con layer di tessuti, alternando rigore e fluidità.

Poliedrico nelle forme, il capospalla accoglie la struttura di bomber leggeri, una cappa-camicia in croccante popeline di cotone, giacche in lino crudo e spolverini in lana tropicale con paragola in pelle. Un’attenzione anatomica che torna anche in turtle neck, che avvolgono il collo con morbidi drappeggi.

Nappe morbidissime per giacche, gilet e pantaloni e nei dettagli che esaltano profili e cerniere. Orli definiti dal punto mosca – simbolo distintivo della maison – si alternano a lucenti bottoni automatici in metallo dorato.


Pizzi sottili come rami corallini  ed ondeggianti frange in raffia evocano una pacata naturalezza, tra decori marini e pattern ispirati alla conchiglia Cypreide, Caput Serpentis, che con la sua trama conferisce un tocco rettile e sensuale a top, abiti e camicie in jersey di seta e raso di cotone.

Leggera è anche la maglieria dove fili di viscosa vanisè, tra il burro e il nero, delineano con eleganza la forma del corpo. Una figura sottolineata dal gioco di lacci effetto cintura che avvolgono il punto vita.

La palette cromatica si illumina di tonalità avorio, bianco, beige, pistacchio e, per la prima volta, come profondità assoluta di un fondale, il nero. Unica nota accesa, un intenso rosso che vira all’ arancio.

Negli accessori, l’eco del mare torna in conchiglie smaltate bicolore tra orecchini, lunghe collane con pendente e leggeri lacci in pelle da portare in vita. Mentre cinture in pelle nera, beige o stampa rettile si abbinano a sandali con zeppa coordinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top