Stile

Ott 04 GAETANO PESCE: NOBODY’S PERFECT

Gaetano Pesce Office e Design Society annunciano la prima mostra personale dell’artista in Asia. “Gaetano Pesce: Nobody’s Perfect” verrà inaugurata il 1 ottobre 2021 a Shenzen presso il Sea World Culture and Arts Center (SWCAC), e resterà aperta al pubblico sino al 27 febbraio 2022. La mostra proseguirà al Today Art Museum di Beijing da marzo a giugno 2022.

Il 2022 sarà l’Anno della Cultura e del Turismo Italo-Cinese ed il Consolato Generale d’Italia a Guangzhou supporterà il progetto come prima mostra personale del leggendario architetto italiano.

Con circa 100 opere tutte realizzate a mano dal 1960 ad oggi – sedute, tavoli, armadi, lampade, prodotti di design, modellini architettonici, dipinti in resina, vasi e installazioni – la mostra offre un’inedita panoramica sul meraviglioso ed unico mondo di Gaetano Pesce, fatto di colori ipersaturi ed uso innovativo di materiali viscosi e forme figurative.

La mostra include alcune delle opere più rappresentative della carriera di Pesce e nuovi lavori realizzati esclusivamente per questo progetto. Un totale di 53 opere tridimensionali e 38 riproduzioni tra disegni e fotografie.

Nobody’s Perfect chair, Pratt chair, Feltri chair, Medusa coffee table, tavolo Uomo Rinato, Albero, Pulcinella lamp, e Born to love you, oltre all’originale modello in legno di UP5_6 armchair che viene esposto in Cina per la prima volta; Tavolo Puzzle, Onion light e la nuova edizione di Crosby Child Chair, tutti riprodotti ex-novo; una Up Chair 5&6 alta 5.5 metri è stata commissionata come installazione artistica site- specific pubblica e verrà posizionata all’ingresso principale della SWCAC.

In questa occasione Design Society porta Pesce al pubblico cinese, con la speranza di ispirare coloro che desiderano lavorare superando le barriere tra arte, architettura e design; e condividendo con un più ampio pubblico il suo senso di libertà creativa, individualismo, comprensione della fluidità del tempo e del futuro.

Gaetano Pesce: Nobody’s Perfect

Durata: 1 Ottobre 2021 – 27 Febbbraio 2022
Location: Main Gallery, Sea World Culture and Arts Center Indirizzo: 1187 Wanghai Road, Nanshan District, Shenzhen

.
.
Top