Gusto

Giu 18 GAGGIA CLASSIC COMPIE 30 ANNI

Gaggia Milano festeggia il trentesimo anniversario della macchina Gaggia Classic, una vera icona del Made in Italy in tutto il mondo e della preparazione dell’espresso a casa come al bar. È una macchina manuale, ad uso domestico, dedicata a chi vuole sentirsi barista a casa propria, con dettagli che derivano dalla tradizione professionale e che la rendono best seller da tre decenni.
Per questa ricorrenza, Gaggia Classic si presenta in una limited edition di 3.000 pezzi numerata, prodotta interamente in Italia e realizzata con il contributo dell’artista Pierpaolo Gaballo, che già nel 2018 aveva creato per l’Azienda un’illustrazione celebrativa per gli 80 anni del brevetto n. 365726.
Il design della macchina è quello essenziale di sempre; l’illustrazione dell’acrobata in bianco e nero, che ne caratterizza la carrozzeria, suggerisce il parallelismo tra il funambolo e l’Home Barista: entrambi trovano nella destrezza, nella pratica e nell’equilibrio le ragioni del loro successo. Il confronto e il dialogo instauratosi tra Gaballo e l’azienda ha portato a una soluzione perfettamente in linea con la filosofia Gaggia. Il tema dell’Acrobata è presente anche nel packaging dedicato e nell’illustrazione inclusa, che arricchisce l’offerta.

.
.
Top