Bellezza

Apr 15 GB THERMAE HOTELS: COME MIGLIORARE LE DIFESE IMMUNITARIE

Redazione

L’eccezionalità di protocolli unici, acqua termale, fango, fanno oggi del GRUPPO GB HOTELS di Abano Terme, cinque alberghi 4 e 5 stelle, nel centro della cittadina aponense: Grand Hotel Trieste & Victoria, Due Torri, Metropole, La Residence & Idrokinesis e l’unico 5 stelle lusso della provincia di Padova, l’Abano Grand Hotel, non solo alberghi dedicati al relax ma luoghi di vero benessere finalizzato a ritrovare l’equilibrio fra corpo, mente e spirito.

In molti conoscono le proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e stimolanti dei fanghi e delle acque termali di Abano. Tenuto conto che si tratta della più ampia e antica zona termale d’Europa, quello che forse ancora non è così noto sono tutti i loro effetti. Quello dell’acqua termale: analgesico, miorilassante, drenante, lenitivo e tonificante per la pelle, neuro-endocrino. Nel fango invece si trovano betacarotene, luteina e licopene (prodotti dal feltro vegetale con azione antiossidante e antiinfiammatoria), monogalactosildiacilglicerolo prodotto dal Phormidium SP.ETS dotato in vitro di un’attività antinfiammatoria equivalente a quella di indometacina e betametasone, ma anche C-ficocianina (con spiccata attività antiossidante e epato protettiva) e C-alloficocianina (dalla spiccata attività antiossidante e antinfiammatoria).

Anche il  sistema immunitario cellulare, responsabile della rete di difesa dell’organismo verso agenti patogeni, partecipa attivamente agli effetti benefici della fango  balneoterapia: la capacità funzionale dei globuli bianchi (neutrofili  e monociti) nel riconoscere ed eliminare germi e virus (fagocitosi) è migliorata significativamente dopo un ciclo di fango balneo terapia, così come si è riscontrato un aumento di attività dei linfociti T responsabili della attivazione di citochine  anti infiammatorie.

 

 

.
.
Top