GEOX ha ottenuto un importante riconoscimento a livello nazionale aggiudicandosi il titolo di Migliore Insegna 2026 nella categoria Calzature ottenendo un ottimo risultato soprattutto nei parametri “Qualità Dei Prodotti”, “Accoglienza” e “Personale Disponibile”.
Si tratta della sesta edizione dell’indagine promossa da Largo Consumo e condotta da Ipsos, che ha coinvolto 8.000 interviste ed è supportata dalla retail community e dalle associazioni di categoria. L’indagine fornisce una misura della qualità della relazione tra i consumatori e le insegne. Per la realizzazione di “Migliore Insegna 2026” sono state coinvolte oltre 118 insegne provenienti da 27 settori merceologici diversi, offrendo un’analisi approfondita e indipendente degli aspetti legati alla customer experience. Sono state 34.000 le esperienze d’acquisto su cui si sono espressi i consumatori, fornendo un punteggio ad oltre 100 parametri di interesse che coprono tra gli altri: l’offerta, il personale, l’Esg, l’assistenza all’acquisto, le modalità di pagamento, i programmi di fidelizzazione e l’identità d’insegna.
GEOX vede così confermata l’eccellenza del servizio offerto dalla sua catena retail.
“Siamo orgogliosi di aver ricevuto un ulteriore riconoscimento come Miglior Insegna nazionale, risultato di un’analisi indipendente che analizza cosa rende davvero vincente un’insegna agli occhi dei consumatori, oltre che l’esperienza in negozio. Questo riconoscimento è importante perché ci permette di capire che le strategie messe in atto dal brand sono vincenti e riconosciute dal consumatore. Questo ci permette inoltre di pensare a nuove attivazioni per migliorareulteriormente l’esperienza di acquisto nei nostri negozi. “ ha dichiarato Francesco Santachiara, Chief Commercial, Marketing & Merchandising Officer