Moda

Ott 06 GEOX: LA NUOVA COLLEZIONE DONNA SS21

di Redazione

Un susseguirsi di tessuti innovativi e tecnologici oppure completamente naturali si alternano e si fondono in silhouette lineari, minimal ma generose, evidenziate da dettagli sofisticati: è la Primavera Estate 2021 di GEOX, in cui si conferma il ruolo centrale nel guardaroba femminile della celebre “giacca che respira”, multiforme interprete di una ricerca che non solo le assegna le tradizionali caratteristiche di traspirabilità, impermeabilità e termoregolazione, ma la rende protagonista di una moda attenta al rispetto dell’ambiente e contraddistinta da una vestibilità perfetta in qualunque situazione e occasione della giornata. Dal pesca al cipria, passando per varie tonalità di grigio e un accenno di nero, una serie di nuance delicate introduce capispalla dall’allure romantica ma prettamente metropolitana. Fra di essi, scelgono il taffetà crinkle un parka con cappuccio e una nuova sahariana dal grande collo ripiegato su se stesso; un parka con cappuccio removibile opta invece per il misto cotone a effetto lurex, mentre il tessuto jacquard di un trench corto ma dalle forme ampie gioca con una romantica fantasia a pois.

Le forme over si spingono fino alla maxi lunghezza del trench in twill leggero e fluttuante, che arriva fino alle caviglie ed annuncia una parte della collezione che si volge a uno stile militare unito a spunti estetici mutuati dallo sportswear, come i colori vivaci – rosa ibisco, verde muschio, giallo, bianco e nero. Ne fanno parte anche alcuni parka pensati per il viaggio, ripiegabili nelle tasche interne o dotati di cappuccio nascosto nel collo.

D’estate, infine, non si può rinunciare al mare, vissuto o semplicemente evocato attraverso i capispalla più tecnologici, adatti a momenti di relax all’aria aperta: hanno toni decisi come rosso, pervinca o bianco, e accentuano la propria femminilità attraverso dettagli raffinati come le divertenti fodere a pois. Il giaccone sfoderato stretto in vita o il trench dalle linee a trapezio, per esempio, sono dotati di tecnologia AMPHIBIOX, che li rende perfettamente impermeabili e altamente traspiranti grazie a una sottile membrana di poliuretano associata al tessuto. Il giubbotto travel ripiegabile nel suo marsupio coordinato, invece, è realizzato in un tessuto crinkle che si illumina di riflessi metallici, mentre sono opalescenti quelli del giacchino trapuntato e imbottito con EcologicWarm, un materiale performante e assolutamente ecologico, ricavato dal riciclo dalla plastica.

Per quanto riguarda la collezione Calzature Donna Primavera Estate 2021, i sandali vi occupano un posto centrale: chiusi alla caviglia da un sottile cinturino, quelli in pelle scamosciata nera o skin tone trovano nelle ruches l’elemento perfetto per esprimere una vena di romanticismo audace e raffinato. La morbidezza della pelle scamosciata, percorsa e illuminata da esili bordi in pelle dorata, conquista anche le slingback dalla punta affusolata, contraddistinte da delicati accostamenti di tre tonalità pastello e proposte in versione ballerina o con tacco alto e sottile.

Introdotto come semplice accenno, l’intramontabile appeal dei bagliori metallici si evolve in modelli che abbracciano uno dei trend principali del momento, la stampa pitone: sono eleganti slingback, oppure classiche decolleté con tacco quadrato. La pelle intrecciata è un altro grande classico dell’estate: in giallo ocra o nella sfumatura più fredda dei toni dorati, impreziosisce i sandali piatti bordati di piccole frange, perfetti per ogni look e ogni situazione.

La componente più sportiva della collezione trae invece dagli anni 80 l’ispirazione per l’uso del bianco ottico e dei contrasti cromatici netti: nelle sneaker cupsole in pelle, la parte anteriore di impeccabile candore si unisce a quella posteriore rosso vivo o argento attraverso una linea di demarcazione a zig-zag sottolineata da una fila di borchie metalliche.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top