Moda

Set 27 GEOX: L’ERA DELL’OTTIMISMO

di Cristiana Schieppati

La Primavera Estate 2022 di GEOX porta con sé la gioia per l’arrivo di una nuova stagione di libertà e ottimismo. Non solo per le calzature ma anche per la collezione di giacche e capispalla per il tempo libero che si arricchiscono di dettagli iper femminili.

Oltre alle proprietà di traspirabilità, termoregolazione e impermeabilità che da sempre caratterizzano il marchio, i materiali e le tecnologie green confermano sempre di più l’impegno per la sostenibilità ambientale di Geox.

Tra le nuove calzature ecco i sandali a fascia , protagonisti della parte più elegante della collezione. Neri, rossi o color crema, quelli piatti o appena rialzati in vitello liscio sono decorati con una maxi maglia in metallo. La morbidezza della nappa si fa quasi sensuale fra le pieghe di quelli con fasce goffrate, in cui non manca il nero ma il color crema si fa dominante, mentre solo quelli in vitello indulgono nei riflessi di uno champagne metallizzato. Altri, chiusi da un cinturino alla caviglia, scelgono romanticissimi fiori applicati e delicati toni pastello. Uniche eccezioni ai sandali, le ballerine in pelle scamosciata sono un’alternativa raffinata e décontracté.

Nella loro forma più casual, i sandali sono influenzati da atmosfere urban. In morbido vitello bottalato, esplorano toni cammello e dettagli metallici quelli con tecnologia Xand, particolarmente flessibili e confortevoli grazie alla speciale conformazione della suola. In nappa o vitello liscio, neri o cammello, quelli piatti che lasciano scoperti solo punta e tallone hanno una suola sottilissima, ma non rinunciano al comfort grazie allo speciale sottopiede. Non sono da meno quelli con inserti ammortizzanti nella suola, a cui i volumi della zeppa in corda e le fasce intrecciate donano uno stile inimitabile.

Il fascino del sandalo conquista anche Spherica, il modello dal cushioning perfetto grazie alle sfere distribuite lungo tutta la suola traspirante. Spherica debutta come sandalo con un originale slingback in maglia che trae spunto dalla silhouette della sneaker slip-on, declinato in toni decisi come bianco, nero, rosso o giallo intenso. In pelle scamosciata, il classico modello per il tempo libero ha una doppia allacciatura a velcro e gioca con accostamenti arancione e fucsia o azzurro e acqua. Prosegue naturalmente il successo della sneaker Spherica in maglia, che esplora nuovi colori fra cui un fucsia brillante spicca in una gamma di toni pastello come verde, rosa o azzurro.

Un romanticismo lieve e sofisticato pervade invece capispalla in cui toni naturali e sfumature di rosa cipria  trasmettono una sensazione di serenità e ottimismo. Dettagli stilistici preziosi, come arricci e volant su colli, tasche e cappucci, sposano materiali particolarmente ricercati: il piccolo parka arricciato in vita è realizzato in un luminoso crinkle metallizzato; quello ripiegabile e con bretelle interne è invece in taffetà riciclato idrorepellente e antivento – una scelta ecologica dettata dall’impegno di GEOX per collezioni sempre più sostenibili. Ispirazione sartoriale per il giacchino con ampie maniche a sbuffo a tre quarti, mentre il soprabito corto con cintura in vita e il parka in twill della linea Amphibiox hanno un taglio nitido ed elegante, e grazie al loro speciale tessuto multistrato offrono un eccezionale livello di traspirabilità e impermeabilità.

.
.
Top