Gusto

Feb 11 GERLA 1927: A TORINO UNA COLAZIONE IMPERDIBILE

A Torino la colazione è un rito. Dal 1927.

Erano i ruggenti anni ’20 e sotto i portici di Corso Vittorio Emanuele II, a due passi dalla statua che lo rappresenta, nasceva la pasticceria Eccelsa, poi divenuta Gerla 1927.

Oggi il locale, che ha conservato tutto il fascino degli arredi originali, è uno dei posti più amati dai torinesi per iniziare la giornata con dolcezza.

Al bancone, al tavolino o seduti nel dehor, si può scegliere fra 25 diversi tipi di lievitati: dai croissant classici – anche in versione mini – alle specialità più sfiziose e originali, da accompagnare a caffè, cappuccino, spremute o centrifugati.

Le vetrine espongono oltre 75 differenti tipologie di cioccolatini – ripieni e non – e ancora mignons, biscotti, torte, dolci e, immancabili, i nostri macarons. Da non perdere la monoporzione della famosissima torta Monviso 3841, vincitrice di Cake Star.

Tutto è preparato artigianalmente dalla nostra capo pasticcera Evi Polliotto che ha ereditato le storiche ricette di Gerla e le ha rivisitate con la sua arte, affinata all’École Du Grand Chocolat Valhrona e nelle migliori cucine stellate del mondo, nonché nel laboratorio del campione del mondo di pasticceria Michel Willaume.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top