In occasione della Milano Fashion Week lo storico brand di accessori Gherardini celebra 140 anni di artigianalità Made in Italy con il progetto Gherardini Vintage Club aprendo un pop up store dedicato. Da mercoledi 17 a domenica 28 settembre in corso Garibaldi 46, nel cuore di Brera, il pubblico potrà vedere e acquistare una selezione esclusiva di borse vintage del marchio toscano.
Con il progetto Gherardini Vintage Club, il brand promuove un’ulteriore evoluzione del concetto di second hand, basato sul coinvolgimento di una community di clienti storici, collezionisti e fan di Gherardini. Grazie al loro contributo le borse pre-loved, recuperate dai loro armadi, saranno ricondizionate dagli artigiani Gherardini e rimesse in vendita come pezzi unici e numerati, Saranno disponibili in esclusiva presso il pop-up store di Milano e sull’e-commerce ufficiale gherardini.com, ciascuna accompagnata da un certificato di garanzia.
Oltre alle borse vintage all’interno del pop up store Gherardini sarà presente la nuova collezione autunno-inverno 2025, con riedizioni di alcuni modelli simbolo del marchio fiorentino, realizzati con un design rivisitato, quali l’indimenticabile Piattina e la Chiodo. Le borse d’archivio Gherardini dialogheranno, all’interno della boutique, con alcuni elementi di arredo e design selezionati in partnership con lo store di modernariato Svintage Milano (svintagemilano.com), creando un suggestivo percorso all’insegna dell’eccellenza creativa.