Stile

Apr 12 GIADA E LOCATELLI & PARTNERS LANCIANO UNA COLLEZIONE TABLEWARE

ll know-how e la maestria degli artigiani cinesi di Jingdezhen, la città della porcellana, incontra lo stile sofisticato e moderno di GIADA, per il lancio di una collezione tableware durante la Design Week 2024, sviluppata da Massimiliano Locatellli.

L’ispirazione del progetto proviene dai fiori stilizzati della collezione GIADA Primavera/Estate 2024, disegnata dal direttore creativo del brand Gabriele Colangelo, e presentata durante la Fashion Week milanese a settembre 2023.

La collezione tableware Floral Lexicon è composta da un piatto, una ciotola e una tazza in porcellana bianca, realizzati attraverso un’antica tecnica che prevede l’inserimento delle decorazioni nello spessore della porcellana. Questa tecnica tradizionale è stata riscoperta da Locatelli, e applicata per creare la collezione tableware grazie al lavoro degli artigiani di Jingdezhen. La decorazione nascosta all’interno dei pezzi del set è la stampa floreale stilizzata della collezione GIADA Primavera/Estate 2024, un motivo che incarna un’idea di femminilità al tempo stesso forte e morbida, attraverso la purezza dello stile e la precisione delle silhouette, elementi che contraddistinguono il brand.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top