Gusto

Nov 25 GIANCARLO PERBELLINI E EATALY A SUPPORTO DELLA RISTORAZIONE ITALIANA

di Redazione

Giancarlo Perbellini rinnova la sua partecipazione all’iniziativa “Italia Keeps on Cooking“, la campagna social nata lo scorso marzo per supportare il mondo della ristorazione, duramente colpito dall’emergenza sanitaria.

Lo chef scaligero sarà infatti tra i 24 cuochi protagonisti dello speciale Calendario dell’avvento “Chefs Edition”, un programma di video-lezioni che coinvolge importanti nomi dell’alta cucina e che rappresenta l’evoluzione del progetto ideato dall’agenzia Alessia Rizzetto PR & Communication. 

Tuttavia Giancarlo Perbellini ha voluto cogliere questa opportunità per supportare una Onlus scaligera che ha un ruolo importante nella sua città, “Casa di Deborah”: uno spazio dedicato agli adolescenti in difficoltà che rappresenta un modello di welfare circolare generativo, dove ragazzi di ogni età possono studiare e svolgere attività affiancati da volontari, insegnanti e pensionati. Un luogo di accoglienza che in questi mesi è diventato ancora più importante. Lo chef è consapevole che anche il terzo settore, proprio a causa della pandemia, ha subito un forte contraccolpo e ha quindi ritenuto di devolvere il ricavato dei suoi due corsi, una cooking class di gruppo riservata a 23 persone e una lezione individuale, a chi ne ha più bisogno. 

Le iscrizioni sono aperte ed è quindi possibile riservare a questo link la propria prenotazione ai corsi dello chef Giancarlo Perbellini, in programma nelle giornate 14 e 16 dicembre, al costo di 500 euro per la lezione one-to-one e di 100 euro per la lezione di gruppo. Per questa speciale occasione, lo chef ha scelto di preparare, insieme ai food lover in diretta video, il Petto di faraona glassata agli agrumi, castagne, maionese di fagioli e broccolo fiolaro.

Grazie alla partnership con Eataly, coloro che acquisteranno il corso riceveranno a casa una Christmas Box personalizzata con una selezione di ingredienti necessari a realizzare la ricetta prescelta. All’interno della scatola troveranno anche un grembiule con il claim “Italia Keeps On Cooking”. Per seguire l’iniziativa su Instagram @italiakeepsoncooking.

.
.
Top