Moda

Apr 11 GIGLIO.COM: AL VIA IL PROGETTO SOSTENIBILE CON RISACCA

GIGLIO.COM, destinazione globale per la moda di lusso, conferma il proprio impegno ESG e lancia il progetto sostenibile Risacca x GIGLIO.COM: Proudly re-made in Mediterraneo con una collezione di eco-bags genderless realizzate grazie al riutilizzo delle reti da pesca abbandonate in mare.
Le eco-bags, realizzate in collaborazione con Risacca – un progetto di economia circolare che ha la mission di salvaguardare l’ambiente marino, attraverso il recupero e il riciclo delle reti da pesca – sono acquistabili dai clienti attraverso la piattaforma della Società. L’intero ricavato sarà devoluto proprio al progetto Risacca Lab per la realizzazione di un laboratorio artigianale, con l’obiettivo di produrre nuovi prodotti e oggetti di uso quotidiano, dando una seconda vita agli scarti ritrovati in mare.

“Da sempre ispirati dal Mediterraneo, Risacca x GIGLIO.COM è la sintesi dei valori che più rappresentano le nostre radici: sostenibilità ambientale e inclusività sociale. Il mare, spazio che unisce e luogo di rinascita, è un patrimonio dall’inestimabile valore che vogliamo tutelare e salvaguardare. Ogni anno nella sola Mazara del Vallo (Trapani) vengono abbandonate dieci tonnellate di reti da pesca e grazie alla collaborazione con Risacca stiamo contribuendo al loro riciclo e a realizzare il primo laboratorio artigianale nel cuore del Mediterraneo, generando lavoro in maniera sostenibile”, ha commentato Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO.COM.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top