Moda

Lug 22 GIORGIO ARMANI “SVUOTA” I NEGOZI ATTRAVERSO YOOX NET-A-PORTER GROUP

ARMANI e YOOX NET-A-PORTER GROUP annunciano una nuova fase strategica della ormai ventennale partnership. Un accordo fino al 2025, che ha l’obiettivo di riprogettare e, nei prossimi due anni, realizzare in chiave evolutiva, digitale e integrata l’esperienza di acquisto nei canali fisici e digitali del Gruppo Armani.

 

Il contesto attuale, forzato dal Covid 19, ha reso ulteriormente evidente la necessità di ridisegnare il sistema moda con una dimensione più innovativa e tecnologica, che permetta di instaurare una diretta e personale relazione con i clienti, capire le loro aspettative ed espandere la possibilità di scelta attraverso una reale integrazione dei negozi fisici quanto in quelli virtuali.

 

Ecco perché ARMANI, insieme al Gruppo YOOX NET-A-PORTER, ha intrapreso una strategia di sviluppo sinergico dei propri canali distributivi, fisici e digitali, che segna un nuovo capitolo per garantire sostenibilità, trasparenza e circolarità ai propri clienti, soprattutto ora che le abitudini di acquisto si sono rapidamente evolute e adattate alle nuove circostanze.

 

Il consolidato modello di business NEXT ERA, progettato da YOOX NET-A-PORTER, migliora ulteriormente l’esperienza di shopping sia online che in boutique e consente ai clienti di gestire i propri acquisti in modo flessibile, beneficiando di tutte le potenzialità dei diversi canali.

 

Obiettivo del progetto NEXT ERA è quello di offrire ai clienti ARMANI la possibilità di accedere ai prodotti disponibili in tutta la rete di negozi diretti, sia online che offline, con modalità via via sempre più fluide. Gli ordini saranno evasi, oltre che tramite la rete di distribuzione di YOOX NET-A-PORTER, anche dai centri di distribuzione e dalle boutique di ARMANI. In questo modo, i clienti potranno finalmente godere di un unico e più vasto assortimento ed accedere a tutti i prodotti disponibili ovunque si trovino e da qualsiasi punto vengano ordinati – sia in boutique che online. La tecnologia consentirà di dare visibilità a tutta la collezione della stagione, indipendentemente dalla sede in cui si trova.

 

 

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