Sport

Giu 04 GIORGIO ARMANI VESTE LA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO AGLI EUROPEI 2021

Dopo il rinvio a causa della pandemia, dall’11 giugno all’11 luglio tornano gli Europei di Calcio. Per questa occasione, Giorgio Armani disegna la divisa formale della Nazionale Italiana.

La divisa, firmata Emporio Armani, è un omaggio a Enzo Bearzot, figura iconica del calcio nazionale ed è composta dalla giacca azzurro/bianco con collo alla coreana, in cotone leggero seersucker con effetto stropicciato, e pantaloni morbidi neri. L’abito, dall’aspetto rilassato, si ispira all’eleganza dello storico allenatore e coniuga lo stile autenticamente italiano, l’attitudine spontanea e nonchalant con l’essenzialità delle linee e dettagli tipicamente armaniani.

“Sono orgoglioso di vestire la nostra Nazionale in questo momento di ripartenza, e in un campionato così importante. Ho lavorato su un’idea di eleganza spontanea e sportiva, dallo spirito autentico. Ho immaginato un abito leggero ma pieno di dignità, come dignitoso e fiero deve essere il nostro spirito in questo momento”, ha dichiarato Giorgio Armani.

.
.
Top