Stile

Ott 21 GIORNATA MONDIALE DELLA PASTA CON LA SPAGHETTI DI FIAM

La Spaghetti di FIAM, la poltrona relax da esterno dell’azienda di Ghedi (Brescia), rappresenta dagli anni Sessanta l’espressione di uno stile di vita leggero e fresco, diventando un oggetto iconico ed esempio dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Reinterpretata da Francesco Favagrossa, fondatore di FIAM, è stata selezionata dal MoMA Design Store tra gli oggetti iconici del design italiano che raccontano di storie imprenditoriali e commerciali.

La Spaghetti è intrecciata a mano in Italia, regolabile in 5 posizioni ed è dotata di poggiapiedi a scomparsa; il telaio anatomico, realizzato in alluminio, garantisce assieme alla cordonatura il massimo comfort. Il rivestimento è realizzato con il caratteristico tondino in PVC, proposto in diverse tonalità: in 12 colori tinta unita e da alcune esclusive versioni multicolor “POP” ideate da Roberto Gatti, Executive Director di FIAM, per il Moma Design Store.

L’attenzione per il dettaglio, la ricerca delle migliori materie prime, la messa a punto di innovazioni per rendere i prodotti durevoli e semplici sono le caratteristiche che hanno reso l’azienda di Ghedi esempio di eccellenza nella ricerca e nello stile nel design a livello internazionale.

.
.
Top