Nel 2025, Giovanni Raspini continua il suo percorso di innovazione e raffinata eleganza con una nuova campagna pubblicitaria che esplora l’intimità e la verità della natura femminile. Da sempre, le campagne del marchio sono un racconto visivo di trasformazioni sottili, che parlano di charm, di artigianato e di una bellezza senza tempo. Per quest’edizione si è scelto di raccontare una storia autentica, che lascia spazio solo alla purezza della natura femminile e lo fa attraverso il volto della bellissima attrice italiana Vittoria Puccini, nuova testimonial del brand.
Il concept della campagna, “Questa è la mia natura”, denota continuità con quanto fatto nel 2024, manifesto ancora una volta di un concetto forte e chiaro: non ci sono ruoli da interpretare, solo la verità di ciò che siamo. Il set cinematografico diventa lo sfondo di questa riflessione, un luogo dove le maschere cadono e l’autenticità prende il sopravvento. La protagonista, Vittoria Puccini, è conosciuta per i suoi ruoli intensi e profondi, che spaziano dal grande al piccolo schermo. Dagli esordi cinematografici nei primi anni 2000 agli ultimi lavori, l’attrice è diventata un volto iconico della cinematografia nazionale contemporanea, lavorando con i più importanti registi, da Sergio Rubini a Gabriele Muccino, da Francesca Archibugi ai fratelli Taviani a Paolo Genovese. In questo caso però non recita alcun ruolo: è semplicemente se stessa. Con la sua bellezza naturale e il carattere autentico, Vittoria incarna la donna di Giovanni Raspini, forte nella sua vulnerabilità, unica nel suo essere. I gioielli indossati, dai più iconici del brand a quelli dell’ultimissima collezione primavera estate 2025, diventano così il simbolo di una bellezza che non ha paura di mostrarsi, di un’eleganza che rimane intatta”.
A firmare la campagna, torna il regista e fotografo di moda Marco Cella, che aveva già collaborato con Giovanni Raspini per una delle sue precedenti campagne pubblicitarie. La sua regia racconta una storia fatta di sguardi e dettagli, dove la bellezza non ha bisogno di artifici, catturando in modo intimo e coinvolgente l’essenza della protagonista. Con luci morbide e toni delicati, Cella dipinge una realtà che si fa emozione, un racconto in cui ogni gesto è un atto di sincerità e dove i gioielli Giovanni Raspini sono il simbolo di questa autenticità. Gli scatti d’autore e il video spot accompagnato dalla voce di Vittoria Puccini sono il perfetto risultato di una campagna che vuole mettere la naturale bellezza al centro, dove ogni immagine è il riflesso di una forza interiore che si manifesta nel silenzio di un gesto, nel movimento di un corpo che racconta una storia.
Con questa nuova campagna, Giovanni Raspini scrive un capitolo emozionante nel suo cammino creativo, confermando ancora una volta che l’essenza della Bellezza risiede nell’autenticità. Un viaggio che guarda al futuro, senza dimenticare le radici di una tradizione artigianale che sa parlare al cuore delle donne.