Moda

Feb 04 GIUSEPPE ZANOTTI LANCIA LA VERSIONE GREEN DELL’ICONICA SNEAKER BLABBER

Con il lancio della collezione Primavera/Estate 2022, Giuseppe Zanotti svela una nuova versione eco-friendly di Blabber, la sua sneaker presentata per la prima volta nella collezione A/I 2019.

Chiamata Ecoblabber, questa sneaker unisex e dalle linee minimal mantiene intatto il design originale ispirato al mondo degli skater, ma riscrive le regole del gioco grazie ad un attento utilizzo di materiali eco-sostenibili.   

Giuseppe Zanotti ha collaborato con i migliori fornitori italiani per selezionare una gamma di materiali bio-based e riciclati che rispettino i più elevati standard di sostenibilità, senza compromessi lato comfort.

Ecoblabber è assemblata con colle a base d’acqua e presenta una tomaia realizzata con una combinazione di poliuretano e poliestere da bottiglie di plastica riciclate, che consente di ridurre drasticamente le emissioni di CO2 durante il processo produttivo.

Lacci in cotone organico e suola bio-based completano questa sneaker che non contiene sostanze nocive per l’ambiente. 

Disponibile in versione high e low top, nei colori bianco e nero abbinati a vivaci tocchi di colore, la sneaker è proposta anche in due varianti speciali argento e oro, realizzate in pelle riciclata pre-consumer. 

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top