Moda

Gen 15 GIUSEPPE ZANOTTI: NUOVA APERTURA A SHANGHAI

di Redazione

Iconico. Audace. Sensuale. Per celebrare l’arrivo del 2021, Giuseppe Zanotti inaugura un nuovo esclusivo store concept all’interno del luxury Mall IFC di Shanghai.

Situata al terzo piano dell’esclusiva meta di shopping, la nuova boutique incarna i codici iconici della Maison Italiana, combinandoli all’interno di un ambiente raffinato.

Lo spazio – il primo al mondo a vantare il nuovo concept – è stato ripensato con l’uso di toni caldi e freddi e volumi geometrici decisi. Grazie al motivo tridimensionale della parete d’ingresso — un intricato pattern di elementi piramidali sovradimensionati – l’accattivante store cattura subito l’attenzione.

Ottone satinato, finiture dorate, ripiani in plexiglass e luci sospese creano un ambiente arioso e al contempo sensuale. “Volevo creare una boutique che si distinguesse e invogliasse a entrare,” afferma Giuseppe Zanotti. “L’ispirazione è arrivata dalla mia calzatura più iconica, il sandalo Pyramid, così ho trasformato il suo accessorio di metallo nel motivo architettonico che definisce questo spazio.”

La nuova boutique è al contempo lussuosa e pratica. Al suo interno gli ospiti sono accolti da espositori dorati e accenti di velluto blu notte, che esaltano la preziosità delle calzature. A completarla, un’area VIP che rende la shopping experience realmente esclusiva.

Per celebrare questa apertura, che coincide con il Capodanno Lunare, Giuseppe Zanotti presenta “Forever Bloom”, una capsule collection speciale. La collezione offre una selezione di mocassini, sneaker e piccola pelletteria per uomo, insieme a ballerine, stivali biker e gioielli per la donna, caratterizzati dall’iconico fiore di peonia.

Considerato uno dei fiori più celebri in Cina e simbolo di prosperità, il dipinto di questo delicato fiore diventa il motivo ricorrente nell’intera collezione, che sarà in vendita nelle boutique Giuseppe Zanotti e sul sito giuseppezanotti.com a partire da gennaio 2021.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

LO SCIOPERO DELLA FAME DI STELLA JEAN E L’INCLUSIONE BLACK: I TEMI CALDI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA FASHION WEEK https://www.crisalidepress.it/lo-sciopero-della-fame-di-stella-jean-e-linclusione-black-i-temi-caldi-alla-conferenza-stampa-della-fashion-week/

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

Top