Bellezza e Benessere

Set 14 GIVENCHY SUPPORTA VIA FERRATA, IL CORSO PROPEDEUTICO ALL’ACCADEMIA BEAUX-ARTS DE PARIS

Givenchy Parfums annuncia la collaborazione con Beaux-Arts de Paris (L’Accademia di Belle Arti della Città di Parigi) e più nello specifico con il corso propedeutico “Via Ferrata”, nell’ambito del programma di responsabilità sociale istituito dalla Maison e denominato “Dare
to Reinvent”. Givenchy supporterà finanziariamente e accompagnerà la classe propedeutica per tre anni, per preparare gli studenti di ogni estrazione culturale e sociale al complesso esame di accesso alle più elevate istituzioni scolastiche di ambito artistico.

L’École Nationale Supérieure des Beaux-Arts de Paris, la prestigiosa Accademia di Belle Arti in cui Hubert de Givenchy si formò all’inizio della sua carriera nella moda, ha creato “Via Ferrata” nel 2016 per dare ai giovani talenti la possibilità di accedere a un corso preparatorio per il selettivo esame di ammissione. Gli studenti di Via Ferrata (l’80% dei quali sono titolari di borse di studio) possono prepararsi nelle migliori condizioni e avere quindi maggiori possibilità di accesso alle migliori accademie artistiche francesi.
Questa iniziativa è dedicata a studenti di diversa estrazione sociale, culturale e geografica e da settembre 2021 è supportata da Givenchy Parfums. Grazie a questa partnership, il numero di studenti che potranno accedere a questo programma preparatorio, passerà da 25 a 50. Gli studenti potranno ricevere la più elevata formazione artistica, con un approccio su misura per ciascuno di loro.

Givenchy Parfums sarà coinvolta nel corso dell’anno accademico nel reclutamento e nella preparazione delle sessioni orali dell’esame e inviterà gli studenti a prendere parte a progetti di produzione artistica. Uno studente avrà anche la possibilità di effettuare uno stage in azienda.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top