Stile

Ott 06 GLAS ITALIA AL QUIRINALE

E’ stata inaugurata giovedì 29 settembre al Palazzo del Quirinale l’edizione 2020-2021 del progetto “Quirinale Contemporaneo”, con un intervento e un saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Glas Italia è stata selezionata e ha offerto il suo contributo al progetto con la donazione di tre specchi della collezione COSMOS disegnata da Nanda Vigo nel 1981 e che da oggi faranno bella mostra di sé nelle stanze del Quirinale.

Quirinale Contemporaneo si prefigge di ampliare e aggiornare il patrimonio artistico e l’assetto decorativo del Quirinale, fino ad ora risalente all’epoca pontificia e sabauda, con l’esposizione di opere d’arte contemporanea e oggetti di design, inseriti nel percorso di visita del Palazzo e resi così fruibili  ai visitatori di tutto il mondo.

Un progetto che intende contribuire alla rappresentazione e narrazione dell’identità nazionale Italiana,  capace di porsi in un felice e fecondo equilibrio tra la custodia della tradizione e dell’antico e un necessario spirito di innovazione e di progettazione del futuro.

.
.
Top