Moda

Dic 22 GLI ABITI DI ALBERTA FERRETTI PROTAGONISTI AL PALAZZO MOCENIGO DI VENEZIA

Dopo la sfilata evento dello scorso settembre a Ca’ Rezzonico a supporto della Fondazione dei Musei Civici per celebrare l’anniversario dei 1600 anni della fondazione di Venezia, gli abiti di Alberta Ferretti possono essere ammirati all’interno del Portego di Palazzo Mocenigo, Centro Studi del Tessuto, del Costume e del Profumo, dal 21 dicembre fino a metà marzo.

Una selezione di otto creazioni della collezione “Un omaggio a Venezia” arricchiscono il grande salone di Palazzo Mocenigo un tempo destinato alle feste della nobiltà veneziana. I gioielli di vetro soffiato di Murano dell’artista Massimiliano Schiavon realizzati esclusivamente per Alberta Ferretti completano gli abiti. 

Ricreando la mise en scène di una sfilata, una passerella in vetro nero riflettente accoglie questi pezzi unici imbastendo un dialogo tra gli abiti e gli stucchi e decori della sala.

Al termine della mostra, gli abiti saranno donati al Museo di Palazzo Mocenigo diventando parte della collezione permanente.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top