Moda

Set 29 GLI OSPITI DELLA SFILATA PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI

di Cristiana Schieppati

La collezione Philosophy di Lorenzo Serafini Primavera/Estate 2021 si è svolta in uno dei giardini privati più affascinanti di Milano, nascosto tra le strade care a Leonardo Da Vinci e Ludovico il Moro, ed è stata concepita per essere presentata in questo luogo e venir indossata da donne provenienti da tutto il mondo in un metaforico incontro creativo di moda, arte e culture.

La Vigna di Leonardo è l’unica vigna al mondo ancora esistente all’interno di un centro metropolitano. L’antico vigneto fu donato a Leonardo da Vinci da Ludovico il Moro nel 1498 come omaggio per le straordinarie opere da lui realizzate a Milano.
La scelta di questo regalo così speciale nasce dal fatto che la famiglia di Leonardo possedeva molti vigneti in Toscana e l’intento del duca di Milano era di far sentire l’artista a casa nella città dove visse per 18 anni.

Da questo luogo riparte la creatività di Serafini, un luogo che diventa un ponte tra passato e futuro.

Ecco tutti gli ospiti presenti.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

LO SCIOPERO DELLA FAME DI STELLA JEAN E L’INCLUSIONE BLACK: I TEMI CALDI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA FASHION WEEK https://www.crisalidepress.it/lo-sciopero-della-fame-di-stella-jean-e-linclusione-black-i-temi-caldi-alla-conferenza-stampa-della-fashion-week/

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

Top