Moda

Apr 22 GOLDEN GOOSE E CORONET INSIEME PER L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE MADE IN ITALY

Il 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Golden Goose celebra la sua partnership con Coronet annunciando YATAY, la prima piattaforma di co-action per l’innovazione sostenibile Made in Italy che sarà operativa entro la fine del 2022.

Conseguendo il miglior risultato possibile dall’incontro tra le ultime tecnologie e la customer experience, l’obiettivo di questo investimento è creare innovazioni e ottenere un impatto sociale ed economico positivo, il tutto mantenendo il più basso possibile quello ambientale. Questa partnership consentirà continue fasi di test, verificando direttamente i risultati sui prodotti Golden Goose, raccogliendo i feedback dei consumatori e successivamente rendendo disponibili le innovazioni per i player del lusso. 

Il marchio fa il suo primo passo sotto il driver “We Innovate” della sua Forward Agenda, lanciando Yatay Model 1B, una sneaker che combina artigianalità, innovazione sostenibile e visione.

Interamente Made in Italy e realizzata con materiali animal-free di altissima qualità, questa sneaker genderless è realizzata in YatayTM B, un materiale bio-based derivato da fonti vegetali (non in concorrenza con la catena alimentare), e altri componenti a basso impatto come il poliestere riciclato e la gomma biodegradabile.

L’utilizzo di YatayTM B in questa prima sneaker responsabile consente di ridurre del 90% le emissioni di CO2 e del 65% il consumo di acqua rispetto alla pelle.

Il primo Yatay Model 1B offre l’opportunità ai Golden lovers di prendere parte a questa co-action.

Sul talloncino sinistro di ogni Yatay Model 1B è impresso un numero univoco, che diventa la chiave per prendere parte alle attività e agli impegni ambientali del brand. Con questo codice la Golden community può migliorare la propria carbon footprint piantando un albero. Attraverso un QR code stampato sulla scatola riciclata e riciclabile – che funge sia da scatola da scarpe che da pacco di spedizione per ridurre gli sprechi – il cliente può accedere a un’area dedicata per piantare un albero, monitorarne la crescita e la quantità di CO2 assorbita.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top