Moda

Set 27 GOLDEN GOOSE: LA NUOVA COLLEZIONE È UN CONNUBIO TRA PASSATO E FUTURO

Una collezione che racchiude il DNA di Golden Goose, unico e senza tempo. Un percorso a ritroso, attingendo dall’archivio, fedele alle origini del marchio ma rivolto al presente, al futuro.

Disponibile presso store selezionati a partire dal 21 settembre, la Collezione Golden offre un guardaroba unico che non vivrà cambiamenti nel tempo, rimanendo fedele a ciò che è stato creato. Una soluzione svincolata dal concetto di stagionalità per cui i clienti wholesale potranno rifornire in base alle reali necessità, diventando sostenibili nelle loro scelte di acquisto.

Oltrepassando i confini tradizionali di stagione e genere, la Golden Collection celebra l’iconico credo di Perfetta Imperfezione che caratterizza il marchio attraverso la combinazione di lavorazioni artigianali e materiali di alta qualità contraddistinti da un aspetto lived-in.

Interamente realizzata in Italia, la collezione è l’incontro tra forme lineari e una distinta anima vintage, illuminata da dettagli speciali e sorprese da scoprire in ogni categoria merceologica che abbraccia.

Ideata in una palette di colori neutri, come i toni della terra, il verde militare e il bordeaux, affiancati al grigio mélange, la collezione combina rosso e blu navy in un omaggio agli Stati Uniti, continua fonte d’ispirazione per il brand. Oltre a queste tinte unite, la linea è caratterizzata dalla presenza di due fra i pattern più iconici del marchio – il paisley e la stampa animalier realizzata a mano con la stella Golden incorporata nel disegno. Ogni capo è adornato dalle due iconiche borchie “Golden Star” e dalla patch bianca rimovibile con una “G star” rossa a contrasto finemente ricamata a mano.

Perfezionare la tradizione rimanendo al contempo fedeli alle proprie radici: la pelle, uno dei materiali più iconici del brand, emerge come uno degli elementi principali della collezione. Come nei chiodi, impreziositi da borchie martellate o cristalli e realizzati in pelle di toro, trattata a mano con tecniche raffinate e innovative per donargli un autentico aspetto lived-in.

Pantaloni in denim, giacche e camicie vengono sottoposti a lavaggi particolari, candeggiati, trattati, ricamati e borchiati. La sartorialità viene rivisitata in chiave Golden Goose: bordi grezzi tagliati a vivo, messaggi d’amore nascosti – che siano dipinti o ricamati a mano –, dettagli luminosi, fodere leopardate e bottoni araldici donano un aspetto unico ai capi sartoriali.

.
.
Top