Moda

Feb 10 GRAND SEIKO FESTEGGIA 110 ANNI DEL LAUREL CON UNA LIMITED EDITION

La storia della Manifattura Seiko iniziò nel 1881 quando Kintaro Hattori aprì un negozio a Ginza per la vendita di orologi. Nel 1913, la sua azienda produsse il primo orologio da polso del Giappone, il Laurel: quest’anno ricorre il suo 110º anniversario, una pietra miliare celebrata con la presentazione di una serie di orologi commemorativi, tra cui un nuovo Grand Seiko in edizione limitata che, come tutti gli orologi della serie, trae ispirazione dal ricco patrimonio tecnologico e di design dell’azienda.

Il quadrante di questo modello è realizzato con la pregiata lacca Urushi, nota per la sua straordinaria resistenza, mentre gli indici sono realizzati con la tecnica Maki-e. Un orologio pensato per resistere alla prova del tempo e affascinare generazioni di intenditori con la sua bellezza unicamente giapponese.

L’orologio è animato dal calibro 9S64 a carica manuale, che dota il segnatempo di un profilo sottile e di una precisione da +5 a -3 secondi al giorno. La cassa e la fibbia in Brilliant Hard Titanium assicurano che questa ricreazione sia leggera e anche altamente resistente alla corrosione e ai graffi.

Il nuovo segnatempo, in edizione limitata di 500 esemplari, sarà disponibile nelle Boutique Grand Seiko e presso i rivenditori autorizzati di tutto il mondo da febbraio 2023.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top