Moda

Apr 22 GRAND SEIKO FESTEGGIA 60 ANNI CON 4 LIMITED EDITION

Redazione

Il 2020 segna il 60° anniversario dei traguardi della storia di Grand Seiko. Il numero sessanta è uno dei numeri più importanti in orologeria, ma, in Giappone, ha un significato ulteriore, come momento di nuova energia e rinascita. Per iniziare un intero anno di celebrazioni di questo importante momento storico, vengono presentati quattro nuovi orologi che celebrano da un lato i primi sessanta anni di successi e dall’altro indicano la strada per il prossimo sessantennio della vita di Grand Seiko. Tutte e quattro le nuove creazioni propongono quadranti nel colore blu, firma di Grand Seiko, e ognuna rappresenta un aspetto distintivo della vasta gamma di competenze e abilità artigiane che Grand Seiko oggi padroneggia.

La celebrazione del 60° anniversario inizia con due orologi automatici che raccontano inconfondibilmente la quintessenza di Grand Seiko. L’orologio da uomo rende omaggio al famoso 44GS del 1967, il cui design ha rappresentato la prima espressione in assoluto dell’esclusivo Stile Giapponese Grand Seiko che, da allora, è stata la sua firma estetica. In onore del 60° anniversario, il logo Grand Seiko è d’oro e la lancetta dei secondi è di un intenso rosso, colori che, insieme, simboleggiano una nuova alba e tutta l’energia rinnovata che questa porta con sé.

L’orologio da donna è alimentato dal calibro 9S27, un movimento automatico appositamente progettato per la collezione femminile di Grand Seiko. È caratterizzato da un quadrante di madreperla, nel blu Grand Seiko, diamanti per gli indici, e da una lunetta impreziosita da 45 diamanti. Entrambe le creazioni sono disponibili da marzo 2020 in edizioni limitate; 1.500 esemplari per l’orologio da uomo e 300 per quello da donna.

Il 60° anniversario di Grand Seiko è celebrato anche con un nuovo movimento al quarzo. Il calibro 9F85 ha una speciale funzione di regolazione dell’ora che consente di regolare la lancetta delle ore senza fermare la lancetta dei secondi e preservare così la sua elevata precisione. Questo nuovo calibro debutta in due modelli inediti per il 60° anniversario, di cui uno presenta una versione del Calibro 9F85 appositamente adattata ad un livello di accuratezza di ± 5 secondi all’anno. Questa elevata precisione è contrassegnata dalla stella a cinque punte posizionata in corrispondenza delle ore sei. Il segnatempo è disponibile da marzo 2020 in edizione limitata di 2.500 esemplari.

Il secondo orologio con il nuovo calibro al quarzo appartiene alla Collezione Sport. Oltre al quadrante blu Grand Seiko, presenta una lunetta di ceramica dello stesso colore, resistente ai graffi. Sarà disponibile da maggio 2020 in edizione limitata di 2.000 esemplari.

 

 

 

.
.
Top