Il nuovo Grand Seiko Black Lion presenta 649 diamanti e 26 spinelli neri, selezionati con cura e sapientemente incastonati per evocare la bellezza di un leone, da sempre simbolo di Grand Seiko, mentre emerge dal buio.
La cassa è prima realizzata in Platino 950 mediante un processo di lavorazione a freddo, quindi rifinita con la tecnica Zaratsu per ottenere una superficie impeccabile e una lucidatura a specchio. Successivamente, viene affidata a esperti artigiani che con grande maestria incastonano le pietre preziose.
In questo segnatempo, oltre al quadrante, alla lunetta, alle anse e alla corona, anche le molteplici sfaccettature della cassa sono decorate con diamanti. In totale, questa straordinaria creazione in gioielleria è impreziosita da 8,037 carati di diamanti.
Sul quadrante, il motivo centrale richiama la maestosità della criniera del leone, mentre gli spinelli neri, incastonati con assoluta precisione, fungono da indici delle ore, garantendo una leggibilità ottimale dell’ora.
Il segnatempo è alimentato dal calibro Spring Drive 9R01, con una riserva di carica di 8 giorni, esclusivamente progettato, realizzato e assemblato dal team d’élite del Micro Artist Studio.
Questo movimento esclusivo garantisce un tasso di precisione di ±0,5 secondi al giorno e offre una riserva di marcia di otto giorni, ovvero 192 ore, a carica completa. Il calibro incorpora tre bariletti disposti in sequenza per assicurare una riserva di carica prolungata.
Il Grand Seiko SBGD223, in edizione limitata di 8 esemplari, è disponibile esclusivamente presso le boutique Grand Seiko.