Moda

Giu 08 GRAND SEIKO INAUGURA LA PRIMA BOUTIQUE EUROPEA A PARIGI

Redazione

Il 5 giugno Grand Seiko ha inaugurato a Parigi, in Place Vendôme, la sua prima Boutique europea, e la più grande al mondo. L’evento si inserisce in un contesto particolarmente importante per il marchio. Quest’anno Grand Seiko celebra infatti il suo 60° anniversario, un numero fortunato nella cultura giapponese, significato di rinascita e rinnovata energia. All’apertura della Boutique si affianca anche la recente costituzione di una società europea dedicata allo sviluppo delle attività di distribuzione e comunicazione con l’obiettivo di far crescere Grand Seiko in Europa.

La Boutique Grand Seiko di Parigi esporrà l’intera collezione dei maestri orologiai per circa un centinaio di modelli. I clienti avranno anche la possibilità di esplorare il significato della filosofia del brand basato sul concetto “The Nature of Time”.

Situata sul lato ovest della piazza in un edificio classificato come monumento storico, la nuova Boutique Grand Seiko si estende su una superficie di oltre 190mq disposti su due piani. Il design è opera di Kengo Kuma, uno dei principali architetti giapponesi, che descrive così il progetto: “Volevo creare la Boutique dove poter sentire la sensibilità giapponese, o la cultura giapponese. Quindi, mi sono concentrato prima sulla scelta dei materiali da utilizzare, per mostrare la massima attenzione che il lavoro artigianale pone nei dettagli”.

Il piano terra esporrà gli orologi esclusivi e iconici di Grand Seiko, mentre il primo piano sarà caratterizzato da un’area di vendita con vista su Place Vendôme.

 

 

.
.
Top