Moda

Ott 06 GRAND SEIKO INAUGURA LO STUDIO SHIZUKUISHI

di Redazione

Grand Seiko ha ufficialmente inaugurato lo Studio Shizukuishi lo scorso 20 luglio 2020 con una cerimonia che si è svolta contemporaneamente nell’edificio Wako di Tokyo e nello Studio Shizukuishi. Questo nuovo studio, destinato ad ospitare gli artigiani che assemblano e regolano ogni singolo orologio meccanico Grand Seiko, segna l’inizio di un inedito capitolo nei 60 anni di storia del brand. In occasione dell’opening, Shinji Hattori, Presidente e CEO di Seiko Watch Corporation, è stato raggiunto a Tokyo da Kengo Kuma, il rinomato architetto che ha progettato lo studio, mentre a Shizukuishi, il governatore della Prefettura di Iwate Takuya Tasso ha presenziato all’evento a fianco dei direttori dello studio.

Lo studio si estende su una superficie di 2.244 metri quadrati e non solo offre agli orologiai Grand Seiko un ambiente di lavoro ideale, ma apre anche nuove opportunità per le potenzialità della produzione futura. Questa location ospita anche uno spazio espositivo in cui i visitatori possono immergersi nella storia di Grand Seiko, nonché esplorare le caratteristiche di produzione che rendono speciali gli orologi meccanici del brand. Lo studio dispone anche di una Sala Seminari, uno spazio dedicato in cui i gli ospiti avranno l’opportunità di provare ad assemblare con le loro mani un orologio meccanico.

Una sala al secondo piano si affaccia sul Monte Iwate, la montagna che ispira molti aspetti del design di Grand Seiko. Il salone ospita una mostra che spiega il mondo del brand ed esporrà anche l’inedita “concept creation” del marchio, un movimento che rivelerà l’ingegnosità e l’abilità di ognuno degli specialisti di Grand Seiko, dai designer ai tecnici. Per l’occasione è stato appositamente realizzato un esclusivo orologio Grand Seiko, un modello Hi-Beat 36.000 alternanze/ora prodotto unicamente per lo studio e disponibile per l’acquisto esclusivamente a Shizukuishi.

Lo Studio aprirà al pubblico non appena il particolare contesto lo consentirà.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top