Moda

Dic 03 GRAND SEIKO SPORT: LIMITED EDITION ISPIRATA AI SAMURAI

di Redazione

Grand Seiko presenta un inedito segnatempo il cui design si ispira all’armatura tradizionale giapponese indossata dai guerrieri samurai nel periodo Sengoku, caratterizzato da guerre civili e tumulti sociali tra la fine del XV e l’inizio del XVII secolo.
Nell’anno che celebra il 60° anniversario del brand, questo nuovo orologio raffigura la risolutezza del samurai e, ancora una volta, esprime la continua ricerca di Grand Seiko per la massima accuratezza e performance nell’ambito dell’orologeria.

Il simbolo del leone è nato insieme al primo orologio Grand Seiko nel 1960. Tale scelta rifletteva l’ambizione del team Grand Seiko, creare un orologio quanto più preciso, duraturo e bello possibile, che rivelasse l’intensità della propria determinazione nel perseguimento di questo fine. Ovvero, realizzare il “re degli orologi”. Ecco perché la figura del leone è stata scelta per simboleggiare la forza intrinseca di Grand Seiko, ispirando i suoi orologiai nell’esecuzione di segnatempo che rappresentassero al meglio le loro abilità.

Il caratteristico blu indaco, noto come “Katsu-iro”, era il colore prediletto dai Samurai per la loro armatura, e rappresentava il loro coraggio. La tonalità “Katsu-iro” che contraddistingue il quadrante dell’orologio, insieme alla cassa che evoca un possente leone, caratterizzano il segnatempo, espressione del nobile spirito del guerriero di arti marziali. Le scanalature del cinturino in coccodrillo nel colore Katsu-iro sono d’oro rosa per riflettere la forza e la dignità dell’armatura utilizzata in battaglia per lungo tempo.

La cassa ricorda un leone impavido e ne rappresenta la grande forza e dignità. Presenta angoli curvati verso l’interno per garantire un’aderenza morbida sul polso e raffigura il vigore delle zampe anteriori del leone nell’afferrare la preda, lasciandola senza via di scampo. Le anse richiamano gli artigli del leone e hanno una superficie perfettamente piatta grazie alla lucidatura Zaratsu e alla finitura sottile.

Il nuovo segnatempo presenta il simbolo del leone sotto forma di un inserto d’oro 18k nella massa oscillante, denotando la maggiore precisione del movimento appositamente regolato (+/-0,5 secondi al giorno). Trattandosi di un’edizione limitata, “Limited Edition” e il numero seriale sono incisi sul fondello, mentre la dicitura “60th Anniversary 1960-2020” è riportata in oro rosa sul vetro zaffiro.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top