Moda

Nov 12 GRAND SEIKO SPORT: NUOVA TRILOGIA SPRING DRIVE GMT

di Redazione

Grand Seiko presenta una inedita trilogia della linea Sport, una collezione dedicata agli amanti della vita all’aria aperta e con la passione per la bella orologeria. I nuovi segnatempo si distinguono per la loro compattezza, la cassa misura solo 40,5 mm, e per l’abbinamento cromatico tra lunetta e quadrante. Le performance sono garantite dal movimento Spring Drive, esclusivo della Manifattura Seiko.

I nuovi Grand Seiko Sport esprimono il gusto prettamente giapponese nell’accostare colori e materiali. La cassa d’acciaio propone una lunetta di ceramica, particolarmente resistente, declinata in tre colorazioni, grigio, blu e verde in perfetta nuance con i quadranti con finitura sunray sui quali scorrono le ore, i minuti e i secondi scanditi da lancette centrali.

Nella versione in grigio, la lancetta del secondo fuso orario fatta a forma di freccia è rossa, nella versione in blu è azzurra mentre nella versione in verde è gialla. La scritta GMT in ogni modello riprende i colori della lancetta.

Tra le funzioni esposte sul quadrante, anche la data a ore 4 e la riserva di carica a ore 9 (72 ore di autonomia). La corona a vite è posizionata anch’essa a ore 4.

La nuova trilogia Sport monta il calibro Spring Drive 9R66 GMT automatico con opzione di carica manuale che garantisce una precisione +/- 1 secondo al giorno.

Il bracciale d’acciaio monta una fibbia déployante con pulsante di rilascio. Il segnatempo è impermeabile a 20 bar.

.
.
Top