Moda

Nov 02 GRAND SEIKO: TITLE SPONSOR DEL MILANO DESIGN FILM FESTIVAL

Grand Seiko, brand giapponese di orologi di lusso noti per il loro design ispirato alla natura e all’architettura nipponica, ha premiato con un riconoscimento internazionale – AFA, Architecture Film Award – i film vincitori della 9° edizione del Milano Design Film Festival, edizione focalizzata sul tema del Reset e della ripartenza.

L’assegnazione dei riconoscimenti da parte di Frédéric Bondoux, Presidente di Grand Seiko Europe, ha avuto luogo domenica 24 ottobre 2021 al Teatro Franco Parenti di Milano. Per la categoria “Architecture’s film”, è stato premiato Rift Finfinnee di Daniel Kötter, il documentario che racconta, attraverso un viaggio ambientato in Etiopia, la geografia, l’architettura e la vita quotidiana dei lavoratori agricoli; la menzione è andata al The building, di Andréas Lang.

Nella categoria “Studio’s film”, è stato premiato Utopia di Joana Colomar, che descrive un edificio “pieno di vita”, dove persone diverse si incontrano in un luogo in cui silenzio e musica, passato e futuro convivono in un’armonia perfetta. Infine, la menzione è stata aggiudicata da Troiane di Stefano Santamato.

.
.
Top