Moda

Apr 22 GREEN B: LA SOSTENIBILITÀ SECONDO BENETTON

di Redazione

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Benetton Group lancia GREEN B, il progetto che raccoglie tutte le iniziative di sostenibilità dei marchi dell’azienda. Dalla concezione e realizzazione del prodotto alla catena di fornitura, dall’efficientamento energetico all’attenzione per le comunità, una visione a 360° che mette a sistema l’impegno per l’ambiente e le persone che costituisce un valore costante dell’azienda.

Nei prossimi anni, le attività del Gruppo vedranno un impegno incrementale per avere prodotti ancora più sostenibili, una catena di fornitura ancora più rispettosa dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori, e sedi e negozi ancora più efficienti dal punto di vista energetico e della gestione degli sprechi, come quello inaugurato a Firenze a inizio marzo 2021.

Oggi, tutto questo ha una bandiera e un simbolo. GREEN B rappresenta, infatti, l’identità sostenibile di Benetton Group e delle sue persone.

GREEN B unisce diverse anime di Benetton. Verde come il colore del logo che ha reso il marchio celebre in tutto il mondo. B come l’iniziale del nome dei suoi fondatori, ma anche come “to be” – perché la sostenibilità fa parte della nostra essenza -, e come “bee”, l’ape, un piccolo insetto industrioso e collaborativo, senza il quale l’intero ecosistema andrebbe in crisi” spiega Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Group. ”Da oggi GREEN B è l’ambasciatore dell’anima verde innata di Benetton, il simbolo di tutto ciò che per noi è sostenibile”.

L’ape è anche il logo del progetto. Rielaborato graficamente a partire dall’iconico punto maglia di Benetton, sta a simboleggiare il contributo di ciascun individuo all’interno di un alveare che si espande organicamente, proprio come l’impegno dell’azienda e delle sue persone nei confronti della sostenibilità.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top