Moda

Ott 08 GREEN CARPET FASHION AWARDS DIGITALI : UN PREMIO PER ZENDAYA E UN MESSAGGIO DEL PREMIER CONTE

di Cristiana Schieppati

Ci sarà anche l’attrice vincitrice di un Emmy Award Zendaya ai Green Carpet Fashion Awards, riceverà il premio GCFA Visionary Award che premia i pionieri del settore che sono in prima linea nella moda e aprono la strada a temi importanti quali sostenibilità, uguaglianza e diversità.

La vincitrice dell’edizione di quest’anno non si è solo fatta portavoce delle istanze in corso per aumentare sia l’inclusività che la diversità nella moda, ma contribuisce in prima persona per un cambiamento nel settore, mettendo a disposizione la sua visibilità di attrice e creativa per aprire le porte e dare voce a chi altrimenti non sarebbe in grado di mettere in mostra il proprio talento.

Durante la conferenza stampa è stato anche annunciato che il Primo Ministro italiano Giusepoe Conte farà un’apparizione speciale ai Green Carpet Fashion Awards di quest’anno.

Carlo Capasa ha affermato: “Questa edizione dei Green Carpet Fashion Awards vuole mandare un messaggio positivo di cambiamento e punta a condividere valori quali la rinascita e la solidarietà necessari per un futuro all’insegna della giustizia ambientale e sociale, a partire dall’Italia. Tutti i nostri Brand avrebbero meritato la maggior parte dei premi quest’anno, visto il loro incredibile contributo durante l’emergenza sanitaria che ci ha colto, tuttavia loro sono stati i primi a voler enfatizzare e dare rilevanza alle centinaia di migliaia di persone che lavorano dietro le quinte, nella filiera produttiva. È un onore per noi la partecipazione del Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte che ha contribuito con un messaggio importante sulle capacità artigiane e la resilienza del nostro Paese”.

I Green Carpet Fashion Awards 2020 sono diretti dal regista nominato ai Grammy Awards Giorgio Testi, prodotti dalla Pulse Films, vincitrice di un Emmy Award, disegnati da NorthHouse e con Tendercapital Productions come produttore esecutivo. Le straordinarie immagini che daranno vita allo show combinano riprese cinematografiche con una fusione di realtà aumentata e effetti visivi creati utilizzando tecnologie real time. Alcune delle più note star di Hollywood, designer e opinionisti, appariranno come ologrammi per gentile concessione di ARHT Media.

Sky trasmetterà l’evento in Italia (su Sky Uno), Regno Unito, Germania e Austria. Tencent è la piattaforma partner per il live streaming in Cina e il canale YouTube di Fashion Channel trasmetterà l’evento a livello globale in tutti gli altri paesi il 10 ottobre, con l’intervento speciale di Robert Downey Jr in veste di presentatore. I Green Carpet Fashion Awards si espandono anche in Cina quest’anno con un evento a Shanghai che includerà la proiezione dei premi a un pubblico dal vivo, una cena di gala e la cerimonia di premiazione dei China Awards.

Chopard sarà presente anche quest’anno attraverso l’ambita statuetta in oro etico 18 carati realizzata negli atelier della Maison. 

.
.
Top