Auto

Gen 17 Gruppo Hyundai: per la mobilità pulita

Collaboratore

100 milioni verranno investiti da Hyundai e Kia per sviluppare, in collaborazione con la start-up britannica di veicoli elettrici Arrival, furgoni e altri prodotti ecologici per aziende di logistica, ride-hailing on-demand e di servizi navetta.

Con questa partnership il gruppo coreano vuole produrre mezzi di lavoro elettrici di piccole e medie proporzioni, per soddisfare la domanda di veicoli commerciali ecologici, in rapida crescita in Europa e per accelerare la trasformazione dei marchi da costruttori di automobili a fornitori di mobilità sostenibile.

Il contratto milionario (80 milioni stanziati da Hyundai, 20 da Kia) è stato firmato da Albert Biermann, Presidente e Capo della Divisione Ricerca e Sviluppo di Hyundai Motor Group e Denis Sverdlovsk, Chief Executive Officer di Arrival.

“Il mercato dei veicoli ecologici in Europa crescerà rapidamente grazie all’introduzione di ulteriori normative ambientali – ha dichiarato Biermann – e, attraverso  lo sviluppo congiunto dei  commerciali elettrici con Arrival, saremo in grado di ottenere un vantaggio competitivo, affermando progressivamente la nostra leadership nel mercato globale dei veicoli ecologici, con l’Europa in prima linea”.

Dal canto suo il ceo di Arrival Sverdlovsk ha aggiunto: “Arrival ha creato una rivoluzionaria categoria di prodotti elettrici, di seconda generazione, Hyundai e Kia hanno realizzato modelli  dalla qualità senza compromessi. Condividiamo una comune visione di mobilità elettrica, la nostra partnership sarà strategica per estendere i nostri prodotti a livello globale e in un futuro molto prossimo”.

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

CNMI FASHION TRUST: LA DONAZIONE DI WHITE DURANTE MILANO MODA UOMO
https://www.crisalidepress.it/cnmi-fashion-trust-la-donazione-di-white-durante-milano-moda-uomo/

CHI E CHI ALIMENTAZIONE E DEL GUSTO ITALIANO 2021 - http://Sfogliami.it https://www.sfogliami.it/fl/231997/zdtuygusm64h4prcpnhmfp9srhukj#.YMIgzd23zhc.twitter

Top