Auto

Lug 02 GRUPPO RENAULT: AMPERE RIVOLUZIONA LE BATTERIE

Ampere integra la tecnologia LFP (Litio-Ferro-Fosfato) a complemento delle batterie NMC (Nickel-Manganese-Cobalto) e crea una catena del valore in Europa per garantire prezzo ed efficienza. Un piano strategico che introduce grandi trasformazioni in tempi record e dimostra l’impegno di Ampere per ridurre drasticamente i costi dei veicoli e democratizzare la mobilità elettrica in Europa. Inoltre con il suo partner LG Energy Solution, Ampere lancia la tecnologia “Cell-to-Pack”, novità assoluta a livello mondiale per le celle a sacchetto (pouch cell).
Con una gamma completa di batterie per i veicoli sviluppata da Ampere, i clienti potranno contare su maggiore autonomia al miglior prezzo, in funzione dell’utilizzo. Le nuove tecnologie consentiranno di ridurre di circa il  20% il costo delle batterie da inizio 2026.
Questo piano, che rientra nella roadmap di Ampere per ridurre i costi e migliorare i margini, conferma la capacità dell’azienda di realizzare grandi trasformazioni in tempi record.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top