Moda

Mar 03 GUCCI SENZA LA CRUISE PUNTA SUI CAVALLI

Cristiana Schieppati

Gucci ha annullato la sfilata cruise in programma il 18 maggio a San Francisco. Vista la situazione internazionale la maison ha scelto di sospendere la presentazione in California. Nel frattempo è uscita la nuova campagna della collezione primavera estate 2020 scattata a Los Angeles all’Hotel Marmont. Protagonisti cavalli e esseri umani immortalati in scenari inaspettati

In linea con il concetto di libertà di espressione presentato durante la sfilata, la nuova campagna #ofcourseahorse  ideata da Alessandro Michele sotto la direzione artistica di Christopher Simmonds e immortalata da Yorgos Lanthimos, vede come protagonisti i cavalli, da sempre simbolo di libertà.

 

 

Scopri chi sono i cavalli che hanno preso parte alla campagna Primavera Estate 2020 “Of Course A Horse”. Tra gli animali spicca Tornado, un affascinante cavallo in miniatura di cinque anni. È deciso, avventuroso ed estremamente intelligente, con un’abilità degna di Houdini nel fuggire da recinti in apparenza chiusi. Tornado porta le fedi all’altare duranti i matrimoni. Anche Fad è uno dei protagonisti della campagna ideata da Alessandro Michele: è un cavallo portoghese di nove anni molto tranquillo che va matto per le mele, con un grazioso segno a forma di cuore sul naso. Tutti i cavalli desiderano essere suoi amici, ma lui li ignora e preferisce stare per conto suo. Infine c’è Terremoto: sembra irritabile, ma è una creatura gentile che adora i suoi amici umani.

 

.
.
Top