Moda

Lug 19 GUCCI: BIZZARRI SE NE VA

di Cristiana Schieppati

“Siamo Carichi!” mi aveva detto Marco Bizzarri un mese fa durante la moda uomo. Ora quel commento non lo vedo solo come un entusiasmo per la nuova era Gucci, ma anche per una nuova avventura professionale. Dal 23 settembre a guidare Gucci ad interim sarà Jean-François Palus, attualmente direttore generale del gruppo Kering che si trasferirà da Parigi a Milano nell’headquarter di via Mecenate.

Bizzarri ha trasformato Gucci in un marchio di successo globale dal 2015,era stato nominato CEO e si era assunto la responsabilità di guidare la rinascita del marchio. Con una visione audace, ha intrapreso una serie di iniziative strategiche volte a rivitalizzare il brand e a renderlo un’azienda all’avanguardia.
Sotto la sua guida, Gucci ha registrato un notevole successo finanziario e creativo. Bizzarri ha saputo reinterpretare l’eredità del marchio, combinando tradizione e innovazione in modo unico. Ha collaborato strettamente con il direttore creativo Alessandro Michele per creare collezioni rivoluzionarie che hanno catturato l’attenzione del pubblico e della critica.


Una delle principali iniziative di Bizzarri è stata quella di rendere Gucci un brand più sostenibile. Ha guidato l’azienda verso una maggiore responsabilità ambientale e sociale, adottando pratiche di produzione ecosostenibili e promuovendo la diversità e l’inclusione all’interno dell’azienda.

(Nella foto Marco Bizzarri quando ha ricevuto il CHI E’ CHI AWARDS e Premio Elio Fiorucci nel 2017)




A

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top