Pil, agenzia di comunicazione integrata, dinamica e all’avanguardia, aumenta il suo pacchetto clienti grazie all’accordo chiuso con GUESS, brand internazionale di abbigliamento contemporaneo, per il quale si occuperà delle pubbliche relazioni e delle digital pr di tutte le collezioni del gruppo. Con l’obiettivo di incrementare la visione strategica del mondo digital, GUESS trova in Pil il partner ideale: una sinergica collaborazione con l’headquarter di Guess Europe per consolidare e implementare la strategia di comunicazione on e offline del marchio.
Pil si occuperà delle relazioni pubbliche di Guess e Marciano, comprensivo delle collezioni handbags, footwear, kids, jewellery, beachwear e underwear. Partendo dalla comunicazione tradizionale, l’agenzia investirà il proprio know how creativo e controcorrente in una strategia di comunicazione orientata verso le digital pr, sfruttando anche la divisione Ecopil, segmento verde dell’agenzia nato per soddisfare in maniera specializzata in servizi di natura etica, ecologica e sostenibile, con un occhio di riguardo verso l’ambiente anche da un punto di vista pratico.