Stile

Mag 19 GUFRAM: NOVITÀ PER THE BROKEN SERIES BY SNARKITECTURE

Redazione

Gufram, il brand italiano di design che da sempre si contraddistingue per il suo approccio radical e rivoluzionario, continua la collaborazione con il celebre studio newyorkese Snarkitecture: dopo il Broken Mirror, primo specchio prodotto dal brand, la Broken Series si arricchisce dei nuovi Broken Square Mirror e Broken Bench.

La nuova collezione verrà presentata in collaborazione con Gallery All, partner commerciale di Gufram in Cina, attraverso un’articolata campagna digital.

Focus della Broken Series è lo sviluppo di un’idea radicale contemporanea che si esprime attraverso la versatilità del poliuretano, materiale reso famoso dall’azienda grazie ai suoi progetti out of the box.

Alex Mustonen e Daniel Arsham, fondatori di Snarkitecture, giocano ironicamente con l’idea di ambiguità, confrontandosi con il concetto dicotomico “morbido/non morbido”. Il poliuretano si esprime in tutta la sua potenzialità fondendo la sua intrinseca morbidezza con l’immagine di una parete in cemento: l’effetto simile alla texture del muro è creato utilizzando il Guflac®, la speciale vernice brevettata da Gufram che, stesa interamente a mano, consente al poliuretano di mantenere la sua elasticità, sperimentando soluzioni estetiche uniche.

A cavallo tra oggetti di design e opere d’arte, i pezzi della Broken Series sono disponibili in nero o bianco – in una serie limitata di 77 pezzi ciascuno – o in grigio in numero illimitato.

 

.
.
Top