Moda

Apr 17 Gyrus Capital acquisisce una partecipazione di maggioranza in ACBC

Gyrus Capital, società di investimento europea specializzata in investimenti transformativi nei settori healthcare e della sostenibilità, è lieta di annunciare l’acquisizione di ACBC (Anything Can Be Changed), azienda Circular Science B Corp certificata, riconosciuta come il principale fornitore indipendente di servizi di sostenibilità e innovazione, specializzata in ricerca e sviluppo avanzati, innovazione di prodotto e soluzioni circolari e sostenibili per i settori della moda e del lifestyle.
A seguito del completamento dell’operazione, i fondi gestiti da Gyrus Capital acquisiranno una partecipazione di maggioranza in ACBC, avviando una stretta collaborazione con i co-fondatori (Gio Giacobbe e Edoardo Iannuzzi), insieme all’attuale team di management, che ha effettuato un significativo reinvestimento e continuerà a ricoprire un ruolo fondamentale nella guida della società. L’obiettivo strategico condiviso è accelerare la crescita e l’espansione internazionale di ACBC, affermandola come leader globale nell’innovazione e nella trasformazione sostenibile, con un focus prioritario sull’industria della moda e settori affini.

Fondata a Milano nel 2018, ACBC ha registrato una crescita costante e significativa, espandendo la propria presenza nei principali mercati europei e internazionali, e consolidando la sua leadership nei servizi B2B per la sostenibilità – innovazione responsabile, progettazione di prodotti sostenibili e circolari, comunicazione strategica e R&S avanzata.

Questo nuovo investimento rappresenta una tappa fondamentale nello sviluppo di ACBC, offrendo alla società gli strumenti per accelerare il proprio percorso di crescita attraverso un mix di espansione organica e acquisizioni mirate. L’obiettivo resta quello di diversificare l’offerta di servizi ed espandersi in nuovi mercati, promuovendo una continua innovazione e consolidando la posizione di ACBC come leader globale nella sostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top