Moda

Gen 13 Haglöfs: innovative tecnologie per la nuova collezione

Redazione

Per più di un secolo Haglöfs ha sviluppato prodotti eccezionali per l’outdoor che combinano la tradizione svedese all’impegno verso la sostenibilità e l’innovazione. La collezione autunno/inverno 2020 si focalizza su prodotti studiati per l’alpinismo e il trekking su diversi tipi di terreno. Il risultato è perfezionato da innovative tecnologie di isolamento e nuovi approcci all’utilizzo del tradizionale scarpone da hiking.

Haglöfs ha introdotto l’isolamento sintetico ad infusione di grafene nei prodotti Platinum Level Mimic. Il grafene è uno strato di carbonio dello spessore di un atomo, che forma una griglia con eccezionali proprietà di resistenza e conduttività. Il risultato in termini di isolamento è senza precedenti: il grafene isola più rapidamente il calore, lo trattiene più a lungo e riduce il volume di materiale isolante necessario a garantire le stesse prestazioni. In poche parole: migliore isolamento con meno materiale. Il grafene è incluso nei prodotti V Mimic Series, Nordic Mimic e Roc Mimic. Tutti e tre sono pensati per il trekking intenso su terreni freddi e accidentati e per le salite in montagna ad alta quota.

Lo zaino Roc Nordic 30 è realizzato con ripstop 600D HT-poliammide/ 400D-Spectra – certificato bluesign® – e dispone di un compartimento separato per le attrezzature di sicurezza da neve. Per renderlo ancora più resistente, Haglöfs ha rinforzato il materiale principale con filo Spectra da 6 mm, una delle fibre artificiali più resistenti disponibili sul mercato. Le cinghie e le fettucce regolabili permettono di adattare lo zaino in base alle proprie esigenze e di trasportare tutto il necessario per una giornata outdoor.

La Duality AT è pensata per affrontare terreni completamente diversi che, normalmente, richiederebbero due tipologie di scarpe differenti. Il segreto di Haglöfs, in questo caso, è stato di andare più in profondità della soletta, arrivando fino all’intersuola. Duality AT, infatti, è dotata di due intersuole intercambiabili. Una offre un supporto più robusto per sentieri rocciosi e carichi pesanti, l’altra pensata per un trekking leggero o per un uso quotidiano. Il risultato è una scarpa outdoor estremamente confortevole, in grado di passare agevolmente dal terreno più tecnico alla semplice escursione del fine settimana.

Haglöfs rilancia Vassi, l’iconica gamma dei primi anni 2010, progettata per il freeride di livello professionale. Ha ereditato il nome da una lontana montagna delle Svezia settentrionale, tecnicamente complessa. La collezione è creata per affrontare le difficili condizioni invernali delle zone nordiche, che consistono in vento intenso e temperature gelide. La collezione è disponibile da donna e da uomo e include una giacca e dei pantaloni a bretelle dotati delle ultime tecnologie e funzionalità. Un riflettore RECCO® incorporato, una membrana GORE-TEX Pro e altri dettagli funzionali rendono questa gamma particolarmente adatta ai più esperti backcountry rider. La collezione è stata creata da sciatori per sciatori, è resistente, traspirante ed impermeabile anche nelle condizioni più difficili.

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top