HAIRMED, brand italiano di riferimento nella cura scientifica e professionale dei capelli, entra nei punti vendita del gruppo Farma Acquisition Holding – Boots portando in farmacia il proprio approccio tricologico innovativo e personalizzato.
Con questa collaborazione strategica, HAIRMED si fa promotore di un cambio di paradigma: la cura dei capelli nasce da un sistema benessere che richiede la stessa attenzione e la profondità riservate oggi alla skincare, grazie a protocolli funzionali, consulenza mirata e un’esperienza d’acquisto guidata e consapevole.
HAIRMED porta in farmacia un metodo di lavoro a 360° che ponendo al centro il cliente si muove su tre assi fondamentali: trattamento specifico, competenze e consiglio, controllo periodico. Le formulazioni HAIRMED sono mirate nell’azione, ricche di attivi naturali ed efficaci nel risultato, perché combinandole fra loro è possibile creare per ciascuno una soluzione su misura. La scelta del trattamento “personalizzato” sarà guidata se necessario dal referente esperto delle farmacie Boots che saprà consigliare la miglior combinazione di trattamento in base alla specifica esigenza del cuoio capelluto e dei capelli. Periodicamente, infine, saranno attivate giornate di check up tricologico, che permetteranno un’analisi strumentale e profonda dello stato di salute della cute e dei capelli, monitorandone l’evoluzione nel tempo.
Attualmente HAIRMED è presente in 13 farmacie del gruppo da Milano a Palermo, e fra questi nella recente nuova apertura di Corso Buenos Aires a Milano, inaugurato lo scorso maggio, in cui particolare attenzione è stata dedicata all’esperienza visiva e all’extra banco, con un’esposizione verticale skincare-style. Nel corso del 2025 il numero delle “farmacie del capello HAIRMED-BOOTS” prevede altre 10 farmacie.